Calcio
Calcio, Roberto Mancini dopo la disfatta contro l’Argentina: “Partita equilibrata fino al goal. Loro sono stati migliori”
L’Argentina ha vinto con merito La Finalissima 2022 di calcio sconfiggendo l’Italia a Wembley con un sonoro 3-0. Gli azzurri hanno dovuto cedere il passo alla compagine Albiceleste, resistendo per ventotto minuti per poi sciogliersi al cospetto della squadra di Leo Messi (oggi particolarmente ispirato), in goal con Lautaro Martinez, Di Maria e Paolo Dybala.
Una differenza importante quella mostrata sul campo, non sfuggita ovviamente al CT Roberto Mancini che, in modo telegrafico, ha commentato l’incontro ai microfoni della RAI poco dopo il triplice fischio: “Nel primo tempo abbiamo fatto due errori su quei due goal che abbiamo concesso, fin lì la partita era equilibrata – ha detto il Mister – è chiaro che a quel punto loro sono stati più bravi, hanno tenuto la palla e hanno comandato la partita, quindi sono stati migliori“.
Mancini ha quindi parlato della possibile ricetta per provare a cambiare le sorti della gara, purtroppo non riuscita: “Si poteva fare qualcosa di più? Avremmo dovuto fare un goal per riaprire la partita, penso che nel secondo tempo abbiamo avuto poche possibilità, nel primo siamo stati in partita, per bene, nel secondo tempo abbiamo fatto troppo poco per riuscire a rimontare“.
Calcio, l’Argentina domina a Wembley e vince La Finalissima 2022: Italia sconfitta 3-0
La Nazionale italiana di calcio sarà protagonista nei prossimi giorni di un vero e proprio tour de force. Gli azzurri infatti saranno impegnati in ben tre partite di National League, rispettivamente con Germania (sabato 4 giugno), Ungheria (martedì 7 giugno), Inghilterra (sabato 11 giugno) e nuovamente Germania (martedì 14 giugno).
Foto: LaPresse