Seguici su

Calcio

Calcio Under 21, Paolo Nicolato inquadra il match decisivo contro la Svezia: “Stanno meglio di noi, non sarà facile”

Pubblicato

il

Domani alle ore 18.00 l’Italia Under 21 guidata da Paolo Nicolato si gioca l’accesso alla fase finale degli Europei 2023. Fondamentale la partita dello stadio Olympia di Helsingborg contro la Svezia padrona di casa: se gli azzurrini faranno bottino pieno il primo posto nel gruppo F è assicurato.

Obiettivo riscattare il beffardo pareggio dell’andata, quando la marcatura di Tim Prica in zona cesarini gelò i tifosi accorsi a Monza. La Nazionale giovanile è reduce da una vittoria sonora ai danni del Lussemburgo e ha tutte le carte in regola per far valere le proprie qualità individuali anche su un campo non semplice.

Paolo Nicolato sa bene che la posta è alta: “Domani non so se riusciremo ad avere sempre il gioco in mano. Non siamo arrivati benissimo a questo impegno per cui dobbiamo avere anche un pizzico di fortuna e delle risorse che al momento non sono facili da tirare fuori. La Svezia è una squadra che sa stare bene in campo, che gioca un calcio posizionale, una squadra che ha buoni giocatori sugli esterni sia a destra che a sinistra e con dei terzini che attaccano”.

Calcio, Nations League 2022: pari tra Germania ed Inghilterra, vincono Finlandia, Bosnia Erzegovina, Lussemburgo e Turchia

“A meprosegue il Commissario Tecnicopiace come gioca la Svezia. Probabilmente sul piano della condizione atletica stanno meglio di noi sia perché il campionato svedese è molto avviato, sia perché loro hanno avuto più tempo per recuperare perché sono sette giorni che non giocano. Noi abbiamo avuto una partita l’altro ieri, abbiamo affrontato un viaggio, abbiamo tanti giocatori che probabilmente non hanno recuperato. Ci sarà da fare delle scommesse, dei cambiamenti, vincere non sarà facile”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità