Ciclismo

Calendario Campionati Italiani ciclismo 2022: date, programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Mentre il calendario World Tour prende una pausa fino alla partenza del Tour de France, si entra in quella fase della stagione in cui  palcoscenico viene preso dai Campionati Nazionali, organizzati in questo periodo quasi in tutto il mondo con l’Italia che non farà eccezione

La rassegna tricolore prenderà il via domani, martedì 21 giugno, con le prove a cronometro che si terranno a San Giovanni al Natisone, in provincia di Udine. Si comincia alle 9.00 con la prova riservata ad Allievi ed Allieve, mentre dalle 17.30 toccherà agli Juniores di entrambi i sessi.

Le prove contro il tempo termineranno il giorno successivo con gli Under 23 che saranno impegnati dalle 13.30, seguiti dagli Uomini Elite dalle ore 14.30. L’ultimo tricolore per le cronometro verrà assegnato nella prova riservata alla donne Elite ed Under 23, con partenza alle ore 15.45.

Per le prove in linea bisognerà aspettare sabato 25 giugno quando, a Carnago (VA), saranno di scena gli Uomini U23. Il giorno successivo ci saranno le due gare più attese, quelle riservate alla categoria Elite per entrambi i sessi. Gli uomini correranno in Puglia, mentre le donne saranno protagoniste nella provincia di Modena. Infine, il 2 ed il 3 di Luglio, Cherasco (CN) ospiterà le gare riservata agli Juniores.

Di seguito il calendario completo dei Campionati Italiani di Ciclismo su Strada 2022 con tutte le informazioni per seguire gli eventi in diretta:

PROGRAMMA, TV E STREAMING

Martedì 21 giugno:

Ore 9:00 – Cronometro Allievi e Allieve

Ore 17:30 – Cronometro Juniores maschile e femminile

Mercoledì 22 giugno:

Ore 13:30 – Cronometro uomini Under 23

Ore 14:30 – Cronometro uomini Elite (differita Rai Sport ore 22.40, differita streaming RaiPlay, DIRETTA LIVE testuale OA Sport)

Ore 15:45 – Cronometro donne Elite/Under 23 (differita Rai Sport ore 22.40, differita streaming RaiPlay, DIRETTA LIVE testuale OA Sport)

Sabato 25 giugno: 

In linea uomini Under 23

Domenica 26 giugno:

In linea donne Elite/Under23

In linea uomini Elite (diretta Rai 2 ore 15:50, diretta streaming Rai Play, DIRETTA LIVE testuale OA Sport)

Sabato 2 luglio:

In linea Donne Juniores

Domenica 3 luglio:

In linea Donne Juniores

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version