Tennis
Camila Giorgi torna n.1 d’Italia nel ranking WTA! Dove arriverebbe se vincesse il torneo di Eastbourne…
Camila Giorgi è tornata a essere la tennista numero 1 d’Italia. La marchigiana ha infatti operato il sorpasso su Martina Trevisan nel ranking WTA dopo essersi qualificata alle semifinali del torneo WTA 500 di Eastbourne. La 30enne ha demolito la bulgara Tomova in due rapidi set (6-2, 6-1) ed è salita a quota 1.787 punti, contro i 1.744 della toscana che tre settimane fa raggiunse la semifinale al Roland Garros.
Camila Giorgi occupa provvisoriamente il 26mo posto nella classifica mondiale, proprio davanti all’altra azzurra che è stata eliminata al primo turno a Bad Homburg. Mal che vada, Camila Giorgi si presenterà a Wimbledon da numero 28 al mondo, visto che possono superarla soltanto la brasiliana Beatriz Haddad Maia (deve giungere in finale con l’italiana eliminata in semifinale oppure deve batterla nell’atto conclusivo) e la ceca Petra Kvitova (l’azzurra deve perdere la semifinale e lei vincere il torneo).
WTA Eastbourne 2022: Camila Giorgi spazza via la bulgara Tomova e conquista la semifinale
Se Camila Giorgi dovesse qualificarsi alla Finale a Eastbourne volerebbe a quota 1.907 punti e potrebbe superare la statunitense Amanda Anisimova, se quest’ultima non andrà in finale a Bad Homburg. Se Camila Giorgi dovesse conquistare il torneo, allora volerebbe a 2.072 punti e diventerebbe la numero 21 al mondo.
Foto: Lapresse