Canoa
Canoa slalom, Coppa del Mondo Cracovia 2022: Horn per il riscatto, De Gennaro a caccia del successo
Prosegue la Coppa del Mondo di canoa slalom 2022. Dopo il weekend di Praga, in Repubblica Ceca, il carrozzone si trasferisce poco lontano, a Cracovia, con l’Italia a caccia di risultati dopo il solo podio ottenuto sabato scorso con Giovanni De Gennaro.
Nel Kayak maschile è stato infatti l’esperto bresciano a regalare l’unico podio per il tricolore, andando vicinissimo al successo che gli manca dal 2019 e negato solo da un tocco di palina nella porta 14 che ha così permesso allo sloveno Peter Kauzer di esultare. Con lui in partenza Marcello Beda e Zeno Ivaldi, che prende il posto di Marco Vianello.
Nella stessa specialità in ambito femminile ci si affida ancora una volta a Stefanie Horn, campionessa continentale in carica. Nella gara di Praga non è riuscita ad essere convincente nella discesa finale, conclusa sì con quattro penalità ma autrice di un crono troppo lento per puntare al podio.
Nella canadese confermata la squadra maschile, che vedrà ai nastri di partenza Roberto Colazingari, Paolo Ceccon e Raffaello Ivaldi, a caccia di un accesso all’ultimo atto. Nella gara femminile c’è la sola Elena Borghi, sempre più in crescita.
Foto: LaPresse