Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Lubiana 2022: Raffaello Ivaldi settimo nella canadese

Pubblicato

il

La stagione internazionale 2022 della canoa slalom prosegue, dopo gli Europei senior, con la terza tappa della Coppa del Mondo, in corso a Lubiana – Tacen, in Slovenia: nella canadese vittorie di Mallory Franklin (Gran Bretagna) ed Alexander Slafkovsky (Slovacchia), con Raffaello Ivaldi settimo.

Nella canadese maschile l’unico azzurro ad aver superato la semifinale, Raffaello Ivaldi, si classifica 7° in 91.81 (2 penalità), a 5.54 dallo slovacco Alexander Slafkovsky, vittorioso in 86.27 (percorso netto), con 0.17 sullo sloveno Luka Bozic, secondo in 86.44 (2 penalità), e 0.56 sull’altro sloveno Benjamin Savsek, terzo in 86.83 (2 penalità).

Nella canadese femminile, senza azzurre in gara, trionfa ancora Mallory Franklin (Gran Bretagna), già vittoriosa a Cracovia, che oggi primeggia in 96.52 (percorso netto). Alle spalle della britannica ci sono la statunitense Evy Leibfarth, seconda in 98.27 (+1.75, percorso netto), e la tedesca Elena Lilik, terza in 101.51 (+4.99, percorso netto).

Nel pomeriggio chiusura del programma con la fase finale ad eliminazione diretta dell’extreme slalom: per l’Italia in acqua soltanto un atleta impegnato nella prova maschile, ovvero Zeno Ivaldi, mentre Marco Vianello, Giovanni De Gennaro e Stefanie Horn sono stati eliminati ieri nella time trial.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version