Canoa

Canoa Slalom, Coppa del Mondo Praga 2022: Bozic si impone nella prova maschile del C1, Savsek solo sesto

Pubblicato

il

Luka Bozic si porta a casa la prima prova di Coppa del Mondo di canoa slalom nella categoria C1. Il bronzo ai mondiali 2019, dopo aver chiuso al settimo posto la semifinale, interpreta al meglio la manche di finale e senza compiere errori riesce a chiudere la prova in 97.75, tempo inarrivabile per i suoi avversari.

Con lui sul podio il francese Nicolas Gestin, in 98.71, ed il ceco Lukas Rohan in 99.88. Il campione olimpico Benjamin Savsek è soltanto sesto in 101.96, complice anche una penalità in porta 11 quando stava spingendo nel secondo tempo, alle spalle del tedesco Sideris Tasiadis e del Ceco Vojtech Heger. Chiudono la classifica Marko Mirgorodsky, l’irlandese Liam Jegou, il ceco Matej Benus e l’irlandese Jake Cochrane.

Non c’erano italiani in acqua in questa finale: Roberto Colazingari è stato il più vicino ad arrivarci, ma le tre penalità ottenute l’hanno costretto al dodicesimo posto a meno di un secondo da Benus. Più lontano Raffaello Ivaldi, venticinquesimo in 118.19, e Paolo Ceccon, subito dietro in 128.05.

Foto: Pier Colombo

Exit mobile version