Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Coppa del Mondo Tacen 2022: Italia senza Elena Borghi, De Gennaro e Horn capifila

Pubblicato

il

Prosegue la Coppa del Mondo di canoa slalom 2022. Dopo gli appuntamenti di Praga e Cracovia, si arriva al giro di boa a Tacen, sobborgo di Lubiana in Slovenia, con l’Italia che va a caccia di nuovi piazzamenti sul podio, ma con una selezione che conta delle defezioni

Non ci sarà Elena Borghi nella canoa femminile: nelle convocazioni del 15 giugno non è compreso il nome della classe 2002, che a Cracovia è andata vicina ad un piazzamento sul podio. A rappresentare le donne azzurre ci sarà quindi la sola Stefanie Horn nel kayak, a caccia di un risultato di rilievo ancora non arrivato dopo il successo agli Europei.

Il kayak maschile si affida ai soliti noti, Giovanni De Gennaro e Marcello Beda; i due azzurri si sono alternati nelle posizioni nobili di classifica, con il bresciano secondo in Repubblica Ceca e la medaglia d’argento agli ultimi Mondiali sesta in Polonia. Soprattutto il primo non è lontano in classifica, a soli venti punti dal leader Peter Kauzer: un bel risultato porterebbe giovamento in ottica Coppa del Mondo.

La canoa maschile invece si affida ai soliti Roberto Colazingari, Paolo Ceccon e Raffaello Ivaldi; è l’ultimo ad aver centrato un piazzamento in top 10 nei primi due appuntamenti, ora bisogna crescere un po’.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità