Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Poznan 2022: disputate le finali nelle specialità non olimpiche

Pubblicato

il

Le finali nelle specialità non olimpiche si sono disputate oggi, sabato 18 giugno, nella seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio 2022 a Poznan, in Polonia: il vento trasversale sul Lago Malta ha comunque disturbato anche la seconda giornata di gare. Assente l’Italia.

Nel singolo pesi leggeri maschile Matthew Dunham (Nuova Zelanda) batte l’irlandese Fintan McCarthy, mentre l’uruguaiano Felipe Kluver Ferreira è terzo davanti alla Bulgaria ed ai due equipaggi polacchi, che devono accontentarsi del quinto e del sesto posto.

Nel singolo pesi leggeri femminile dopo un lungo testa a testa la statunitense Mary Jones va a vincere sull’australiana Georgia Nesbitt, mentre la tedesca Marie-Louise Drager completa il podio. A bocca asciutta Canada 1, quarta, Svizzera 2, quinta, e Canada 2, sesta.

Nel quattro di coppia pesi leggeri maschile la Danimarca vince a mani basse con Rasmus Soendergaard Konnerup, Johannes Jackobsen, Johan Poulsen e Magnus Oddershede. Seconda piazza per l’Ucraina, che batte la Thailandia per soli 0″2. Erano tre gli equipaggi al via.

Foto: LaPresse

Exit mobile version