Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Poznan 2022: il vento rivoluziona il programma

Pubblicato

il

Le gare sono iniziate a singhiozzo oggi nella seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio 2022 a Poznan, in Polonia: il vento trasversale sul Lago Malta ha complicato e non poco la prima giornata.

Nel singolo maschile ci potrebbe essere un duello tra Matthieu Androdias e Melvin Twellaar: entrambi hanno vinto le rispettive manche oggi, una vittoria comoda per Twellaar, una battaglia combattuta per Androdias, messo sotto pressione da Quentin Antognelli (Monaco) per gran parte della gara. Entrambi si sono assicurati un posto diretto nella semifinale.

Lo statunitense Ben Davison è riuscito ad assicurarsi l’unico posto diretto nella semifinale nella prima batteria. Alle sue calcagna c’erano Bastian Secher (Danimarca) e Hugo Boucheron (Francia). Ad evitare il ripescaggio di domani c’è anche il canadese Trevor Jones.

Nel singolo femminile l’olandese Karolien Florijn ha dominato la batteria con nove secondi di vantaggio sulla sua compagna di squadra, Lisa Scheenaard. Entrambe vanno alle semifinali di sabato, insieme all’australiana Tara Rigney. La seconda batteria ha visto un finale tirato tra due esperte sculler, la svizzera Jeanine Gmelin e Lenka Antosova (Repubblica Ceca). Ad aggiudicarsi il terzo posto è stata Charlotte Spence (Nuova Zelanda).

Foto: LaPresse

Exit mobile version