Canottaggio

Canottaggio, Coppa del Mondo Poznan 2022: Italia assente in Polonia, mirino puntato sulla tappa di Lucerna a luglio

Pubblicato

il

Nella prima tappa della Coppa del Mondo 2022 di canottaggio, andata in scena a fine maggio sul bacino dell’Ada Ciganlija di Belgrado, in Serbia, per l’Italia era presente soltanto il doppio senior maschile societario del CC Saturnia composto da Gustavo Ferrio e Luca Giurgevich ed allenato da Spartaco Barbo, che chiuse al 16° posto.

Il circuito maggiore proseguirà nel fine settimana: in questo caso l’Italia del canottaggio sceglie di saltare del tutto la seconda tappa della Coppa del Mondo di Poznan, in Polonia, dato che, subito dopo la conclusione dei Campionati Italiani Assoluti di Corgeno, ha scelto Varese quale sede del nono raduno nazionale valutativo della stagione.

Il prossimo obiettivo della Nazionale italiana, infatti, è rappresentato dalla terza tappa di Coppa del Mondo 2022 a Lucerna, in Svizzera, in programma dall’8 al 10 luglio sul Rotsee: fino al 3 luglio il direttore tecnico Francesco Cattaneo è al lavoro con 56 atleti appartenenti alle categorie senior, pesi leggeri ed under 23.

Per le categorie senior e pesi leggeri i principali appuntamenti stagionali sono rappresentati dagli Europei, in programma dall’11 al 14 agosto a Monaco di Baviera (Germania) e dai Mondiali, previsti dal 18 al 25 settembre a Racice (Rep. Ceca).

Foto: LaPresse

Exit mobile version