Tennis
Challenger Milano, sconfitta in finale per Passaro: trionfa Coria
Finale amara per Francesco Passaro al Challenger di Milano. Sulla terra rossa italiana l’azzurro (n.254 al mondo) perde nell’ultimo atto del torneo contro l’argentino Federico Coria (n.70 del ranking) per 7-6(2) 6-4 e rimanda ancora una volta il suo primo trionfo in un torneo di questa importanza.
Analizzando la partita, il primo set è stato ricco di emozioni, con Passaro che ha anche sprecato due set point sul 5-4. Coria è stato però bravo a non arrendersi e ad andare poi a prendersi il primo parziale al tie-break. Anche nel secondo set non è mancato l’equilibrio, ma sul 5-4 per l’argentino Passaro si è sciolto e ha ceduto il servizio, permettendo così al numero 70 del ranking di portare a casa il titolo.
Wimbledon 2022, il sorteggio degli italiani: Berrettini parte con Garin, Sinner apre con Wawrinka
Per il nativo di Perugia si tratta della terza sconfitta stagionale in una finale Challenger (Sanremo, Forlì e appunto Milano), ma l’azzurro può comunque ritenersi abbastanza soddisfatto. Da domani, infatti, il classe 2001 sarà il nuovo numero 219 al mondo, un miglioramento di 35 posizioni che regalerà sicuramente grande fiducia al nostro portacolori in vista dei prossimi impegni.
Foto: Valerio Origo