Seguici su

Tennis

Chi è Botic van de Zandschulp, il prossimo avversario di Matteo Berrettini al Queen’s: precedenti, ranking e statistiche

Pubblicato

il

Sarà Botic van de Zandschulp il prossimo avversario di Matteo Berrettini al Queen’s. Il tennista romano ha raggiunto le semifinali sull’erba londinese, centrando la nona vittoria consecutiva e la diciottesima negli ultimi diciannove incontri, conoscendo la sconfitta solo nella finale dello scorso Wimbledon contro Novak Djokovic. A fermare la corsa dell’azzurro ci proverà ora l’olandese, giocatore in grande crescita e che sta vivendo sicuramente il miglior anno della sua carriera.

Il neerlandese è attualmente al numero 29 della classifica mondiale, che è anche il suo best ranking. Ha raggiunto in questa stagione il terzo turno sia agli Australian Open sia al Roland Garros, sulla scia dell’ottimo risultato nel finale della scorsa stagione, quando riuscì a centrare i quarti di finale agli US Open, dove fu battuto dal poi campione Daniil Medvedev.

La semifinale conquistata al Queen’s è certamente il miglior risultato ottenuto sull’erba dall’olandese. Van de Zandschulp ha battuto in due set quest’oggi lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, mentre nei turni precedenti ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov ed il britannico Jupp, che è anche l’unico ad aver strappato un set al numero 29 del mondo in questo settimana.

C’è anche un precedente, proprio sull’erba, tra Matteo Berrettini e Botic van de Zandschulp. Risale al torneo di Wimbledon della passata stagione, con l’azzurro che si era imposto al primo turno dei The Championships in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 7-6. Un match sicuramente combattuto, proprio come quello che aspetta domani il numero uno d’Italia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità