Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Bob Jungels dopo il Giro di Svizzera: “Sono contento di essere tornato, faccio progressi ogni giorno”

Pubblicato

il

Segnali oltremodo positivi quelli palesati da Bob Jungels sulle strade del Giro di Svizzera. Il ciclista lussemburghese è reduce da due anni complicati a causa della endofibrosi iliaca, patologia vascolare palesatasi proprio durante il miglior scorcio di carriera dell’atleta.

Jungels, vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi nel 2018, vuole tornare sui livelli del passato ricercando gara per gara le migliori sensazioni. Il sesto posto finale nella rassegna elvetica conferma i progressi del classe ’92, quinto nella cronometro finale della manifestazione.

Assai soddisfacenti le sue impressioni al termine del Tour de Suisse: “Ho avuto una settimana fantastica e sono contento di essere tornato. La corsa è stata difficile, era molto caldo, ma mi sono sentito bene fin dal primo giorno. Il mio unico rimpianto è di aver perso un po’ di tempo durante la seconda e la quarta tappa, ma ho fatto progressi ogni giorno”.

Giro di Svizzera femminile 2022: spettacolo a Lenz! Brand attacca e vince tappa e classifica generale

“La squadra ha lavorato beneconcludeSono sollevato di trovarmi di nuovo tra i migliori e spero di confermalo nelle prossime settimane“. L’alfiere della AG2R Citroen è inserito nella startlist provvisoria del Tour de France, con tutta probabilità soppeseremo ulteriori miglioramenti nel corso della Grande Boucle.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità