Ciclismo

Ciclismo, critiche di Patrick Lefevere alla Jumbo-Visma: “Preservano i loro corridori per il Tour non mandandoli ai Nazionali”

Pubblicato

il

Ci pensa Patrick Lefevere, Direttore Sportivo della Quick-Step Alpha Vinyl Team, ad accendere gli animi in vista dell’imminente Tour de France. L’ex ciclista fiammingo ha criticato senza giri di parole i rivali della Jumbo-Visma, compagine rea (a suo dire) di non aver mandato i propri corridori ai Campionati Nazionali per preservarli in ottica Grande Boucle.

Accuse affatto velate quelle raccolte della stampa belga: “Se preferiscono tenere i loro leader lontani dai Campionati Nazionali a causa del Tour de France, alla Jumbo-Visma dovrebbero dirlo chiaramente” ha detto Lefevere, lanciando poi sospetti sul forfait di Van Aert.

“Un grande assente domenica sarà ovviamente Wout van Aert, che ha sbattuto un ginocchio contro il manubrio durante uno stage a Tignes. Quanta sfortuna può avere? Non ho intenzione di dire che questo incidente non sia successo, ma se Jumbo-Visma preferisce tenere i propri leader lontani dai Campionati per il Tour, dovrebbe dirlo in modo chiaro. E’ forse una coincidenza che anche Primoz Roglic non partecipi in Slovenia?”.

Ciclismo: Davide Rebellin annuncia il ritiro definitivo al Giro del Veneto

Snobbare i Campionati Nazionali non è cosa che Lefevere digerisce, anche in memoria dei tempi passati:Quando Tom Boonen partecipava ai nostri Campionati, c’erano giovani che accorrevano da tutto il Paese per avere una foto ricordo mentre erano in gara vicino a lui. Per fortuna ancora adesso abbiamo tanti nomi importanti in gara e deve continuare ad essere così”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version