Ciclismo
Ciclismo, Egan Bernal vola in salita in allenamento, ipotesi rientro al Giro di Polonia
Continua il miracoloso recupero di Egan Bernal dopo il terribile incidente in cui è incappato lo scorso gennaio. Abbiamo seguito le tappe della sua riabilitazione, vedendolo prima muovere i suoi primi passi e poi tornare in sella. Da ieri, il colombiano è tornato a volare anche in salita.
Tramite un post sui suoi canali social, il vincitore di Tour de France e Giro d’Italia ha informato i suoi fan di aver completato il suo primo sprint su quello che è sempre stato il suo terreno, per l’appunto la salita. La frase con cui ha accompagnato il video recita così: “Difficile non significa impossibile, significa che bisogna lavorare duro”.
E sicuramente Bernal sta lavorando più duramente che mai. Rivederlo all’opera dopo quello che ha rischiato solo 5 mesi fa ha dell’incredibile. La domanda a questo punto diventa sempre più premente: quando tornerà alle corse?
Giro di Svizzera 2022, i favoriti: Evenepoel punta al successo, attenzione a Vlasov
La Gazzetta dello Sport parla di una possibile valutazione per un rientro già al Giro di Polonia. La corsa World Tour prenderà il via il 30 luglio per la prima di sette tappe che porteranno fino al 5 agosto. A quanto pare, questo potrebbe rientrare nel percorso di avvicinamento per provare a disputare addirittura la Vuelta, chiudendo l’anno con un grande giro. Bisognerà aspettare e vedere se queste voci si trasformeranno in realtà.
Foto: LaPresse