Ciclismo

Ciclismo, Elisa Longo Borghini vince i Campionati Italiani a cronometro: “Test per il Giro d’Italia, non guarderò la classifica”

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini si è laureata Campionessa Italiana a cronometro, imponendosi nella prova contro il tempo andata in scena a San Giovanni al Natisone (in provincia di Udine). L’azzurra, quest’anno capace di imporsi alla Parigi-Roubaix, ha battuto Vittoria Guazzini per 32 secondi e Marta Cavalli per 50 secondi.

Ciclismo, Campionati italiani 2022: Elisa Longo Borghini trionfa per la terza volta consecutiva a cronometro, seconda Vittoria Guazzini

La piemontese ha conquistato la maglia tricolore per la terza volta consecutiva, addirittura la sesta in carriera. Elisa Longo Borghini ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “Per me un successo difficile, ma un ottimo test in vista di Giro e Tour. Ora mi aspetta il tricolore in linea (a San Felice sul Panaro) dove sarò al servizio delle compagne, il tracciato non mi si addice. Al Giro invece andrò alla ricerca delle tappe, senza guardare la generale“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version