Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Women’s Tour 2022: Elisa Longo Borghini doma la Black Mountain ed ora è seconda nella generale

Pubblicato

il

Elisa Longo Borghini vince la quinta tappa dell’ottava edizione del Women’s Tour di ciclismo su strada femminile: l’odierna frazione della corsa britannica, partita da Pembrey Country Park, prevedeva l’arrivo sulla Black Mountain per un totale di 106.6 km.

L’azzurra della Trek-Segafredo, con una perfetta azione all’interno degli ultimi 150 metri, è andata a precedere la polacca Katarzyna Niewadoma (Canyon//SRAM Racing), battuta di una lunghezza, e l’australiana Grace Brown (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), poco più distante, ma tutte accreditate con lo stesso crono.

Proprio l’oceanica continua a vestire la maglia di leader della classifica generale, con Elisa Longo Borghini che al momento diventa seconda, pur avendo lo stesso tempo dell’australiana. Alle loro spalle scivola in terza posizione la polacca Katarzyna Niewadoma, staccata di 2″.

Un’altra azzurra tra le migliori 10 di giornata: si tratta di Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ), decima a 23″, che si porta in nona piazza nella generale a 1’46”, mentre perde terreno Maria Giulia Confalonieri (Ceratizit-WNT Pro Cycling), 20ma oggi a 55″, che scivola al 16° posto a 2’23”.

IL VIDEO DELL’ARRIVO ODIERNO

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità