Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giochi del Mediterraneo 2022: Vittoria Guazzini distrugge la concorrenza ed è oro nella cronometro! Sesta Arianna Fidanza

Pubblicato

il

Vittoria Guazzini era la favorita per la prova a cronometro di questi Giochi del Mediterraneo e non ha tradito le attese! Una prova dominante conclusa in 24’24” per la giovanissima ciclista di Pontedera le permette di mettersi al collo una splendida medaglia d’oro.

Non c’è stata alcuna possibilità per le avversarie di impensierire l’azzurra, forte di una qualità nettamente superiore nelle prove contro il tempo. Il podio viene completato dalle due atlete che venivano date come possibili rivali per Guazzini: argento alla slovena Eugenia Bujak e bronzo per la francese Cedrine Kerbaol, entrambe distanti oltre un minuto.

Solo sesta all’arrivo invece la seconda azzurra, Arianna Fidanza, autrice di una prova da 26’15”. Pochi secondi davanti a lei hanno chiuso la cipriota Antri Christoforou (26’06”) e la francese Marie Le Net (26’08”). La distanza da Guazzini per lei è molto simile a quella pagata nella prova dei Campionati Italiani, segno che la distanza tra le due atlete è piuttosto evidente.

Tennis, Giochi del Mediterraneo 2022: Nuria Brancaccio in semifinale nel singolare, out Aurora Zantedeschi e il doppio

Questo successo per Guazzini arriva proprio dopo il secondo posto nel Tricolore alle spalle di un’inarrivabile Elisa Longo Borghini. A soli 21 anni, la portacolori del team FDJ-Nouvelle Aquitaine si conferma una delle migliori interpreti della specialità non solo per il futuro, ma anche per uno splendido presente.

Foto: (AP Photo/Andrew Medichini)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità