Ciclismo
Giro di Svizzera 2022: Vlasov positivo al Covid, lasciano anche Bahrain e Alpecin
Il Giro di Svizzera 2022 continua ad essere colpito dal Covid. Una giornata quella di ieri che ha visto la positività di tantissimi corridori e che ha portato anche alcune squadre addirittura a ritirarsi dalla corsa. Una situazione davvero complicatissima e che potrebbe anche portare a nuovi stravolgimenti già nella giornata odierna.
A non prendere il via quest’oggi per la sesta tappa è il russo Aleksandr Vlasov, leader della classifica generale e vincitore della tappa di ieri. Il russo è risultato positivo al Covid-19 insieme al compagno di squadra Anton Palzer e dunque entrambi non potranno essere in gruppo.
Una stazione ancora più difficile quella di alcune squadre, che sono state costrette al ritiro. La Alpecin-Fenix e la Bahrain Victorious hanno annunciato che non saranno all via della sesta tappa. Due i membri del team belga sono risultati positivi ad un controllo, mentre in casa Bahrain si è aggiunto un’altra positività a quelle già annunciate di Gino Mäder ed Hermann Pernsteiner.
Anche la Israel-Premier Tech è stata colpita dal Covid-19. Sebastian Berwick è risultato positivo e di conseguenza anche il suo compagno di stanza Reto Hollenstein non sarà al via oggi.
FOTO: LaPresse