Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Giro d’Italia U23. Leo Hayter: “Italia paese bellissimo per andare in bici, sapevo di essere un corridore da classifica”

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia 2022 ha il suo vincitore in Leo Hayter. Il britannico della Hagens Berman Axeon ha dominato la prima parte della Corsa Rosa, con i successi a Pinzolo e soprattutto a Santa Caterina Valfurva che hanno girato in suo favore la classifica generale, passando le rimanenti frazioni quasi ad amministrare il suo vantaggio.

Oggi sono stato in controllo per tutta la giornata, è stata una tappa senza particolari stress. Per un momento Van Eetvelt e Lecerf si sono avvantaggiati dopo una caduta in discesa, ma erano in due e noi dietro eravamo in 5 a poter tirare. Il primo passaggio sullo strappo di Pinerolo l’ho affrontato davanti e scollinato tra i primissimi e a quel punto ho capito che era fatta. Nell’ultima salita mi sono lasciato sfilare per godermi il pubblico sui due lati del muro, un vero spettacolo, ho sentito urlare da molti il mio nome. Ringrazio gli italiani, questo è il paese più bello per andare in bicicletta ha detto il fratello di Ethan.

Giro d’Italia Under 23 2022: Romain Gregoire si impone nell’ultima tappa, classifica generale a Leo Hayter

Questo successo rivela al mondo le sue qualità: “Per me non cambia molto, sapevo di avere le caratteristiche per essere un buon corridore da classifica generale e questo Giro d’Italia mi ha dato la conferma. Certamente, però, la fiducia nei miei mezzi è cresciuta ulteriormente. Ora cercherò conferme al Tour d’Alsace e al Tour de l’Avenir“.

Foto: Twitter giro Under 23

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità