Ciclismo
Ciclismo, i ct Bennati e Sangalli hanno visionato il percorso dei Mondiali in Australia: “4000 metri di dislivello si faranno sentire”
Alla fine dell’inverno australiano i CT delle Nazionali italiane di ciclismo su strada, Bennati e Sangalli, si sono recati in Australia, per la precisione a Wollongong per il sopralluogo sul percorso del Mondiale 2022, che prevede oltre 4000 metri di dislivello su un percorso lungo 266.9 km per i professionisti e 164 km per le donne Elite.
Daniele Bennati e Paolo Sangalli, a 100 giorni dal via della settimana iridata, prevista nella località ad 80 km da Sydney dal 18 al 25 settembre, hanno visionato i percorsi delle prove in linea ed a cronometro. A fine missione il CT della Nazionale maschile ha rivelato le proprie impressioni.
Così Daniele Bennati al sito federale: “In Australia sono giornate di fine inverno, quindi nel sopralluogo ho indossato un abbigliamento più pesante rispetto alla semplice maglietta. Un percorso che alla fine si farà sentire considerando i 4.000 metri di dislivello“.
Le conclusioni: “Per quanto riguarda le temperature invece non dovremmo soffrire particolarmente visto che solitamente a fine settembre ci sono 20-25°. Venire qui è stato decisamente utile. Un conto è visionare le tracce GPX, un altro effettuare un sopralluogo accurato. Ora trasferiremo queste informazioni agli altri tecnici e poi ai corridori“.
Foto: Federciclismo