Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, il campioncino belga Thibau Nys firma un contratto biennale con la Trek-Segafredo

Pubblicato

il

Gran colpo di ciclomercato in casa Trek-Segafredo. La formazione statunitense si è assicurata le prestazioni sportive di Thibau Nys fino al 2024: il belga è corridore di grandi prospettive e nonostante la giovane età ha già saputo distinguersi a livello internazionale sia su strada che nel ciclocross.

Il classe 2002 l’anno scorso ha vinto la prova in linea agli Europei Under 23 e vanta in bacheca un oro mondiale nel ciclocross (categoria Junior). Gareggerà come stagista dal 1° agosto 2022 per poi affiancarsi in modo continuo alla squadra dal 2023.

“Mi sento onorato di diventare parte della Trek-Segafredoha dichiarato il figlio d’artepenso che sia il passo giusto nel momento giusto per portarmi al livello più alto. Correre nel World Tour su strada è sempre stato un sogno per me e realizzarlo su una bici Trek lo rende ancora più speciale. n questo modo posso combinare le corse su strada con le gare di ciclocross ai massimi livelli nella Baloise Trek Lions”.

Ciclismo, Moreno Moser: “Mi aspettavo di più da Fortunato. Il livello medio al Giro era molto alto”

Estremamente soddisfatto del neo-acquisto il Direttore Generale Luca Guercilena: “Il fatto che Thibau faccia parte della famiglia Trek lo ha già messo saldamente nel nostro radar di talenti emergenti. I suoi risultati nel ciclocross parlano da soli, ma il titolo europeo su strada lo ha reso ancora più interessante per noi. Quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati nelle gare su strada a cui ha partecipato. Thibau è desideroso di proseguire con la sua carriera nelle corse su strada e abbiamo già una buona esperienza nel bilanciare le doppie ambizioni di strada/ciclocross con il team Baloise Trek. Non vediamo l’ora di accompagnarlo al passo successivo della sua carriera”.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità