Ciclismo

Ciclismo, Leo Hayter guarda al professionismo nel 2023: “Tante opzioni, ci sto lavorando con il mio manager”

Pubblicato

il

Una vittoria strepitosa per Leo Hayter. Il britannico della Axegon Hagens Berman ha praticamente dominato il Giro d’Italia U23 2022, con una vittoria quasi leggendaria a Santa Caterina Valfurva distanziando enormemente i suoi avversari e poi gestendo il resto della corsa rosa con ben poche difficoltà.

Il fratello di Ethan, ciclista della Ineos-Grenadiers, intervistato da Cyclingnews, ha parlato del suo successo: “Non avevo in mente di andarmene nella seconda tappa. Avevamo un uomo veloce per lo sprint ma nella salita prima è arrivata un’opportunità. I favoriti hanno attaccato, dopo un rallentamento ho capito che era l’attimo buono per andare. Ho attaccato senza pensare“.

La sua annata fino a quel momento non era stata per nulla fortunata: “Il mio 2022 è stato un po’ difficile. Ho avuto per due volte il Covid e la seconda volta mi ha messo fuori gioco. Per un mese non ho potuto allenarmi, poi ho faticato a riprendere il ritmo, ho avuto anche dei piccoli infortuni“.

Ora però c’è un futuro tutto da scrivere, proiettato al professionismo: “Credo di poter dire che il 2023 sarà il momento giusto per passare professionista. Non ho ancora trovato la squadra giusta, ma visto che ho appena vinto il Giro ho molte opzioni e ci sto lavorando con il mio manager“.

Foto: Profilo Twitter Giro d’Italia

Exit mobile version