Ciclismo

Ciclismo, Quinten Hermans: “Non era possibile recuperare su Mauro Schmid””

Pubblicato

il

Terzo posto per Quinten Hermans al termine del Giro del Belgio 2022, competizione che ci ha tenuto compagina sino a ieri. Il portacolori della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux ha concluso l’evento in terza piazza alle spalle del connazionale  Tim Wellens (Lotto Soudal) e dell’evetico Mauro Schmid (Quick-Step Alpha Vinyl Team).

Il nativo di Antwerp ha rilasciato alla stampa attraverso i microfoni della propria formazione. “Insieme ai direttori sportivi abbiamo deciso che in questa fase finale avrei dedicato i miei sforzi a Gerben Thijssen, non era possibile recuperare sul leader della corsa”.

Il 26enne fiammingo ha continuato dicendo: “Ero molto motivato a lavorare per il nostro giovane velocista. Combattere con i treni delle altre squadre non è stato semplice nella volata. Il terzo posto di Gerben mi rende un orgoglioso compagno di squadra. Mi sento soddisfatto alla fine di questa settimana grazie alla vittoria di tappa ed al piazzamento nella graduatoria assoluta”.

Tour de France 2022, per Gianni Moscon ed Alberto Bettiol l’occasione per dare una svolta alla stagione

Anche Gerben Thijssen, diretto interessato dello sprint vinto da Fabio Jakobsen (Quick-Step Alpha Vinyl Team), ha voluto commentare l’ultima fatica del Giro del Belgio 2022. “Volevo mostrare di cosa sono capace soprattutto dopo il mio deludente decimo posto a Knokke-Heist. La tappa è stata molto strana, le squadre avevano differenti obiettivi”.

Foto. shutterstock

Exit mobile version