Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogačar guida l’UAE al Tour de France. Matteo Trentin presente in squadra

Pubblicato

il

L’UAE Team Emirates ha rivelato la propria formazione per l’edizione 2022 del Tour de France, manifestazione indetta dall’1 al 21 luglio con partenza da Copenaghen in Danimarca. Manca sempre meno al secondo grande giro della stagione, corsa che potrebbe nuovamente premiare lo sloveno Tadej Pogačar.

La stella della squadra araba, di cui è capitano, ha presentato il Tour ai microfoni della propria formazione: “Sono alla mia terza partecipazione al Tour, sono davvero entusiasta. Abbiamo lavorato molto duramente tutto l’anno per prepararci a questo appuntamento. Sappiamo che non sarà facile, ci saranno sfide tante da affrontare. Per ora la la stagione sta andando bene”.

Non è mancato il commento da parte del team manager Joxean Matxin. “Ogni anno la lotta per vincere il Tour de France si fa sempre più intensa e complicata. La nostra ambizione è quella di vincere con Pogačar, abbiamo formato una squadra molto competitiva. Dallo studio per percorso abbiamo notato che non sarà una corsa semplice”.

Giro d’Italia Donne 2022: il percorso e le 10 tappe ai raggi X. Passo Maniva e le frazioni in Trentino davvero dure

Matteo Trentin è stato convocato dall’UAE Team Emirates per la corsa transalpina insieme al polacco Rafał Majka, l’americano Brandon McNulty, lo spagnolo Marc Soler, il norvegese Vegard Stake Laengen, il neozelandese George Bennett e il danese Mikkel Bjerg.

Foto. LaPresse

Exit mobile version