Ciclismo
Ciclismo, Wout van Aert: “L’irritazione nella parte alta del ginocchio è scomparsa. Sono pronto per il mio quarto Tour de France”
Wout van Aert è carico in vista del Tour de France 2022. Il belga, che qualche giorno fa aveva rinunciato ai campionati nazionali a causa di un problema al ginocchio, si è ripreso alla grande ed è ora prontissimo per andare a caccia di successi e soddisfazioni nella corsa francese che si svolgerà dall’1 al 24 luglio.
“Da sabato sono tornato in bici dopo quattro giorni di riposo forzato – ha scritto il classe 1994 su Strava – Ho cominciato con sessioni corte e doppie, ma ieri sono riuscito a fare un’uscita più intensa senza dolore. Sembra che il fastidio se ne sia andato al momento giusto. L’irritazione nella parte alta del ginocchio è scomparsa e posso pedalare di nuovo con tutta la forza”.
Ciclismo, Stefano Garzelli: “Ganna favorito per la maglia gialla, può tenerla 5 o 6 giorni”
Van Aert ha concluso con un ringraziamento verso tutte le persone che lo hanno aiutato: “Voglio ringraziare la mia squadra, i dottori, i fisioterapisti coinvolti, la mia famiglia e tutti coloro che mi hanno supportato. Sono pronto per il mio quarto Tour de France“.
Foto: LaPresse