Ciclismo

Ciclismo: Wout van Aert salterà i campionati nazionali per una botta al ginocchio

Pubblicato

il

Una lista infinita di forfait. È la settimana dei Campionati Nazionali di ciclismo, ma si stanno succedendo a mano a mano le rinunce: il primo luglio scatterà il Tour de France e nessuno dei corridori che saranno protagonisti poi alla Grande Boucle vuol rovinare la propria condizione (con anche il pericolo Covid-19 che incombe).

Oggi è la volta di Wout van Aert rinunciare alla difesa della propria maglia di campione belga: l’uomo della Jumbo-Visma non sarà infatti al via domenica della prova in linea.

Le sue parole: “Penso sia un vero peccato non poter difendere la maglia. Normalmente non salterei mai i campionati nazionali. Mi dispiace anche dover saltare la crono perché non si adattava al calendario, tuttavia questa è la decisione più saggia perché non voglio compromettere il Tour de France“.

Ciclismo, Campionati Italiani 2022: la prova in linea rischia di perdere Diego Ulissi e Alberto Bettiol

Nel dettaglio spiega la situazione la Jumbo: “Wout ha sbattuto il ginocchio durante un allenamento a Tignes lo scorso fine settimana, provocando una piccola contusione in questi giorni. Visto che il Tour de France partirà il prossimo venerdì, Van Aert resterà più tranquillo fino a Domenica per poi essere regolarmente al via, come previsto, a Copenaghen”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version