Seguici su

Ciclismo

Classica Bruxelles 2022: programma, orari, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Terminato il Giro d’Italia, è tempo per il calendario delle due ruote di guardare avanti. In una settimana in cui il World Tour è fermo in attesa del Giro del Delfinato, i corridori saranno impegnati in diverse corse tradizionali, tra cui la Classica di Bruxelles, in programma martedì 5 giugno.

Una corsa che regala sempre grandissimo spettacolo grazie ad un percorso ricco di insidie e corridori sempre di grande livello al via. L’albo d’oro della Brussels Cycling Classic, corsa per la prima volta nel 1893, non ha nulla da invidiare alle migliori corse World Tour. Si passa dai successi di Eddy Merckx e Felice Gimondi negli anni ’70 alle più recenti affermazioni di Tom Boonen ed Andre Greipel fino al fenomenale assolo di Remco Evenepoel dello scorso anno.

Partenza ed arrivo nella capitale belga per un percorso di 204 km disseminato ovunque di muri e strappi. Le difficoltà altimetriche segnalate sono 10, ma difficilmente i corridori troveranno tratti pianeggianti. Punti focali potrebbero essere il Kapelmuur, da percorrere due volte, ma occhio anche al Bosberg, muro meno ripido ma con fondo stradale in pavè. Ancora ciottolato nel finale prima dell’ultimo muro, quello di Heiligekruiswegstraat, a soli 10 km dal traguardo.

Di seguito programma ed orari dettagliati della corsa, con le informazioni necessarie per seguire la corsa in diretta:

Giro dell’Appennino 2022: startlist ed elenco partecipanti. C’è Lorenzo Rota

CLASSICA DI BRUXELLES, PROGRAMMA, ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

DOMENICA 5 GIUGNO:

Orario di partenza: 12.15
Orario di arrivo: 17.00-17.30

Diretta TV: Eurosport 2, dalle 15.30
Diretta streaming: Eurosport player, discovery+, SkyGo
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità