Seguici su

Tennis

Classifica WTA, Camila Giorgi per ora non guadagna posizioni: cosa deve fare a Birmingham per scalare il ranking

Pubblicato

il

Camila Giorgi darà seguito alla propria avventura sull’erba di Birmingham (Gran Bretagna). L’azzurra si è imposta quest’oggi contro la ceca Tereza Martincova per 7-6 (4) 6-4 e ha nel mirino gli ottavi di finale contro l’americana Lauren Davis. Una sfida complicata, dal momento che la sua avversaria può vantare un vantaggio considerevole (4-1) nei precedenti.

Tuttavia, grazie alla qualificazione agli ottavi di finale, la marchigiana è salita a quota 1782 punti nel ranking WTA (26° posto virtuale). Qualora dovesse battere Davis e dunque approdare ai quarti il suo score salirebbe a 1812 punti, rimanendo sempre però 26ma nel ranking.

Per pensare di scalare la classifica sarà necessario arrivare in semifinale, visto che il suo guadagno in questo caso la porterebbe a 1862 punti (25° posto mondiale virtuale). Proseguendo, il passo per l’atto conclusivo varrebbe 1932 punti (24° posto mondiale virtuale) e il successo finale 2032 punti (22° posto virtuale).

WTA Birmingham 2022, la prossima avversaria di Camila Giorgi. Precedenti sfavorevoli

In questo percorso, le avversarie più pericolose per Giorgi potrebbero essere Simona Halep in semifinale e Jelena Ostapenko in Finale, ma sull’erba non si può mai dire…

Riepilogando schematicamente:

PROIEZIONI RANKING WTA CAMILA GIORGI

– Ottavi di finale a Birmingham – 1782 punti (n.26 WTA virtuale)

– Quarti di finale a Birmingham – 1812 punti (n.26 WTA virtuale)

– Semifinali a Birmingham – 1862 punti (n.25 WTA virtuale)

– Finale a Birmingham – 1932 punti (n.24 WTA virtuale)

– Vittoria a Birmingham – 2032 punti (n.22 WTA virtuale)

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità