Senza categoria
Claudio Zimaglia, l’ex preparatore di Sinner: “Prima non aveva problemi, errori nella programmazione”
Claudio Zimaglia, una delle figure fondamentali del team di Jannik Sinner fino alla separazione con Riccardo Piatti di febbraio, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, avendo come tema principale i recenti problemi fisici del tennista.
Toni piuttosto polemici quelli utilizzati dal fisioterapista che ha detto la sua senza peli sulla lingua: “Non è che vero che ‘il suo problema è il fisico’ come ho sentito dire anche da lui. Ha un fisico forte, ma bisogna conoscerlo e allenarlo di conseguenza”.
“Chi lo cura oggi non ha ha avuto il tempo di farlo a dovere – ha continuato Zimaglia – e mi sorprende molto che nessuno abbia chiesto informazioni a me o a Dalibor Sirola (altro membro del vecchio staff). L’errore sta nella programmazione. Avrebbe dovuto fermarsi dopo l’Australia”.
Jannik Sinner giocherà a Umago e ritroverà Carlos Alcaraz: uscita sul rosso in estate
Secondo Zimaglia infatti, i recenti problemi sarebbero causati soprattutto dai tanti tornei giocati, in posti del mondo e climi molto diversi: “Avrebbe dovuto fermarsi tre settimane e riprendere da Indian Wells. In quella pausa avrebbe completato la preparazione. Invece ha giocato a Dubai e mi chiedo perchè…”
Foto: LaPresse