Senza categoria

Claudio Zimaglia, l’ex preparatore di Sinner: “Prima non aveva problemi, errori nella programmazione”

Pubblicato

il

Claudio Zimaglia, una delle figure fondamentali del team di Jannik Sinner fino alla separazione con Riccardo Piatti di febbraio, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, avendo come tema principale i recenti problemi fisici del tennista.

Toni piuttosto polemici quelli utilizzati dal fisioterapista che ha detto la sua senza peli sulla lingua: “Non è che vero che ‘il suo problema è il fisico’ come ho sentito dire anche da lui. Ha un fisico forte, ma bisogna conoscerlo e allenarlo di conseguenza”.

“Chi lo cura oggi non ha ha avuto il tempo di farlo a dovere – ha continuato Zimaglia – e mi sorprende molto che nessuno abbia chiesto informazioni a me o a Dalibor Sirola (altro membro del vecchio staff). L’errore sta nella programmazione. Avrebbe dovuto fermarsi dopo l’Australia”.

Jannik Sinner giocherà a Umago e ritroverà Carlos Alcaraz: uscita sul rosso in estate

Secondo Zimaglia infatti, i recenti problemi sarebbero causati soprattutto dai tanti tornei giocati, in posti del mondo e climi molto diversi: “Avrebbe dovuto fermarsi tre settimane e riprendere da Indian Wells. In quella pausa avrebbe completato la preparazione. Invece ha giocato a Dubai e mi chiedo perchè…”

Foto: LaPresse

Exit mobile version