Formula 1

Perché Leclerc e Sainz si sono ritirati: cosa è successo alla Ferrari a Baku

Pubblicato

il

Non c’è pace per la Ferrari nel Mondiale F1 2022. La Rossa perde altri importanti punti nella classifica costruttori in seguito ad un nuovo ritiro da parte di entrambe le monoposto, ferme dopo meno di 25 giri di una corsa che storicamente ha sempre regalato sorprese.

Un problema idraulico ha fermato la monoposto di Sainz, pilota che continua una striscia di ritiri che non lo aiuta nella lotta contro i diretti rivali nella graduatoria generale. Il 55 del gruppo, dopo aver mantenuto al via la quarta posizione, ha alzato bandiera bianca parcheggiando la propria Ferrari nella via di fuga di curva 4.

Discorso differente per il monegasco, diretto rivale dell’olandese Max Verstappen nella lotta per il Mondiale. L’ex campione della FIA F2, autore della pole-position, si trovava in vetta alla corsa quando un visibile ‘fumo bianco’ gli ha impedito di proseguire la corsa. 

F1, Charles Leclerc out dal GP dell’Azerbaijan. Il motore tradisce il monegasco

Il problema è sicuramente preoccupante, una Rossa che si dimostra vulnerabile in un aspetto cruciale come quello dell’affidabilità. Rispetto ad inizio anno la situazione appare capovolta nei confronti della Red Bull, quasi imbattibile in quest’ultimo periodo. La Ferrari si scopre oltremodo fragile, un limite importantissimo che riguarda anche i clienti come Alfa Romeo ed il cinese Zhou.

L’ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LA CRONACA DELLA GARA

CHARLES LECLERC: “FA MALE, L’AFFIDABILITA’ E’ DIVENTATA UN PROBLEMA”

CARLOS SAINZ: “SIAMO SORPRESI, MA LA SQUADRA E’ UNITA”

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE COSTRUTTORI

Foto. LPS

Exit mobile version