Tennis
Cosa è successo a Lorenzo Musetti e perché si è ritirato al Queen’s: il video della ‘spaccata’, problema muscolare
Si complica drasticamente il percorso di avvicinamento a Wimbledon per Lorenzo Musetti, costretto al ritiro senza neanche riuscire a concludere il primo match della sua stagione sull’erba. Il giovane tennista toscano classe 2002 ha alzato bandiera bianca per via di una scivolata nel corso del primo gioco del secondo set, dopo aver perso il primo parziale contro il kazako Alexander Bublik (n.37 ATP) al Queen’s.
In svantaggio 15-30, l’azzurro ha perso l’appoggio del piede destro subendo un brutto colpo all’altezza dell’adduttore della coscia sinistra. Insufficiente l’intervento del fisioterapista, infatti il dolore si è rivelato troppo forte e Musetti ha preferito non correre ulteriori rischi per non peggiorare il suo problema muscolare. Pessime notizie a due settimane dall’inizio dei Championships 2022.
Di seguito il VIDEO del ritiro di Lorenzo Musetti dal suo match di primo turno al Queen’s contro il kazako Alexander Bublik:
ATP Queen’s 2022, Lorenzo Musetti costretto al ritiro per una scivolata! Avanza Alexander Bublik
VIDEO RITIRO MUSETTI ATP QUEEN’S 2022
Rest up and recover soon, Lorenzo ????
Musetti is forced to retire after taking a fall at the #cinchChampionships, sending Bublik through pic.twitter.com/DYDbntli7G
— Tennis TV (@TennisTV) June 13, 2022
Ma che è oggi ???? #Musetti #cinchChampionships pic.twitter.com/namuxLtath
— Matteo Mosciatti (@matmosciatti11) June 13, 2022
Foto: Lapresse