Seguici su

Tennis

Cosa si è fatto Alexander Zverev? Infortunio serio, salta Wimbledon e (forse) US Open. Tempi di recupero lunghi

Pubblicato

il

Le urla di dolore di Alexander Zverev sono un momento che difficilmente il Roland Garros 2022 dimenticherà. Il tedesco sognava la sua prima finale a Parigi ed invece ha dovuto rinunciare a tutto per un grave infortunio alla caviglia sul finire del secondo set. Impossibile anche solo pensare di provare a continuare, perchè subito si è capita l’entità del problema, con il numero tre del mondo portato via dal campo addirittura con la sedia a rotelle.

Zverev è riuscito solo a tornare sul campo in stampelle, con il piede libero da scarpa e calza, per poter salutare arbitro, Nadal e tutto il pubblico. Questa potrebbe anche essere l’ultima immagine sul campo del tedesco, che potrebbe rimanere fuori per almeno tre mesi. In questi giorni Zverev si sottoporrà a tutti gli esami necessari ed aspetterà il verdetto dei medici, ma il forte rischio è quello che lo stop per il tedesco sia molto lungo.

VIDEO Alexander Zverev si infortuna contro Nadal: urla strazianti, portato via con la sedia a rotelle al Roland Garros

Quasi sicuramente Zverev dovrà rimanere a riposo totalmente, senza poter camminare, per tre o quattro settimane. La distorsione della caviglia è stata molto brutta e potrebbe anche aver interessato dei legamenti. Un’eventuale rottura dei legamenti e una successiva operazione potrebbero mettere anche la parola fine sulla stagione del nativo di Amburgo.

La sua assenza a Wimbledon è praticamente certa, mentre resta ancora una speranza per gli US Open, ma ovviamente dipenderà da quanto diranno i medici nei prossimi giorni. Davvero sfortunatissimo il tedesco, che poteva ambire al suo primo Slam della carriera e a diventare anche il nuovo numero uno del mondo. Dal sogno all’incubo di una stagione che potrebbe essere terminata con davvero troppo anticipo.

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità