Equitazione
Equitazione, Jumping Nations Cup 2022: la Germania vince a Sopot ed avvicina la Svizzera
La Germania si impone a Sopot, città polacca che ha ospitato in questo fine settimana la seconda tappa della Nations Cup 2022 di salto ostacoli dell’equitazione. La compagine tedesca in virtù del risultato odierno ha guadagnato punti preziosi nella classifica generale, posizionandosi al secondo posto a dieci punti di distanza dalla capolista Svizzera.
Philipp Weishaupt, Christian Kukuk, Janne Friederika Meyer Zimmermann ed Andrè Thieme, nello specifico, sono riusciti a confezionare soltanto quattro penalità.
Un risultato importante, considerando soprattutto quanto fatto dai francesi (Kevin Staut, Edward Levy, Gregory Cottard, Julien Gonin), secondi con sette penalità. Terzi invece proprio i leader elvetici (Alain Jufer, Niklaus Schurtenberger, Elin Ott, Eduard Schmitz), rimasti attardati con otto penalità.
Equitazione, i convocati dell’Italia per la tappa di Eventing Nations Cup di Strzegom
La Svizzera dunque guida la classifica con 180 punti, seguita dalla Germania con 170, quindi la Norvegia con 95. La prossima tappa di Jumping Nations Cup si svolgerà in Olanda, a Rotterdam, dal 23 al 26 giugno.
Foto: LaPresse