Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi potrebbe sostituire Mick Schumacher in Haas dal 2023

Pubblicato

il

Un gradito ritorno? Staremo a vedere. La F1, infatti, potrebbe essere nuovamente una porta aperta per Antonio Giovinazzi. Il terzo pilota della Ferrari, attualmente impegnato nel campionato di FormulaE, avrebbe una nuova chance e il nome della scuderia è quella della Haas.

Non è un mistero, infatti, che le prestazioni del tedesco Mick Schumacher siano state, fino a questo momento, al di sotto delle attese. Lo stesso Team Principal, Gunther Steiner, ha criticato quanto fatto da Mick per i tanti/troppi errori costati in termini economici alla squadra, per la portata dei suoi incidenti.

A Baku (Azerbaijan), il figlio del grande Michael è riuscito a vedere la bandiera a scacchi, ma il 14° posto finale non è certo un grande risultato, tenendo conto anche della sua partenza dall’ultimo posto in griglia. La scuderia americana, quindi, si sta muovendo e la soluzione di Giovinazzi potrebbe essere percorribile.

F1, Iñaki Rueda: “Charles Leclerc avrebbe vinto tranquillamente a Baku”

Se è vero che il profilo dell’australiano Oscar Piastri alletta molto, c’è da valutare il fatto che il terzo Racing driver dell’Alpine abbia preso un impegno con la Williams, non soddisfatta dei risultati del canadese Nicholas Latifi. Di conseguenza, il pilota pugliese potrebbe essere il candidato ideale anche perché gradito alla Rossa, considerando il rapporto che intercorre tra la scuderia di Maranello e la Haas (cliente della Ferrari).

@RACINGPICTURE

Exit mobile version