Formula 1

F1, Carlos Sainz: “A Monaco avremmo potuto fare cose diverse, mi piace correre a Baku”

Pubblicato

il

Comincia quest’oggi il weekend del GP di Azerbaijan, ottavo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino di Baku i piloti inizieranno a girare per trovare il feeling con l’asfalto di Baku. Un circuito molto particolare che richiederà il giusto compromesso in termini di assetto, sposando un’impostazione da medio-basso carico aerodinamico.

La Ferrari ha voglia di dimenticare quanto è accaduto a Montecarlo. La gestione della domenica di gara è stata tutt’altro che impeccabile e non ha permesso ai due alfieri di Maranello, Charles Leclerc e Carlos Sainz, di massimizzare le loro prestazioni.

Sainz, nella conferenza stampa odierna in territorio azero, ha analizzato la situazione: “Col senno di poi credo che a Monaco avremmo potuto fare cose diverse, se non altro dall’altra parte del box. Quando a me, se fossi rientrato un giro prima forse avrei avuto più vantaggio. Ma in F1 devi curare ogni dettaglio e per me a Monaco non è andato nel verso giusto per vincere. Qui è una grande sfida per piloti e team. Un bel circuito, mi piace venire qui“.

F1, Charles Leclerc: “Abbiamo imparato dai nostri errori, disponiamo di una macchina competitiva anche per Baku”

A questo punto la scuderia di Maranello si augura di cambiare la tendenza, dal momento che l’ultima vittoria ferrarista in questo campionato risale al GP d’Australia con Leclerc.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version