Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Fondamentale capire le gomme, il vento ha complicato la guida”

Pubblicato

il

Carlos Sainz si è presentato a Montreal con l’obiettivo di riscattare il brutto ritiro di Baku dovuto a problemi di affidabilità della Ferrari. Lo spagnolo, che ha faticato a ingranre in questo avvio di stagione, ha cercato subito risposte importante nel corso delle prove libere del GP del Canada. L’alfiere della Scuderia di Maranello ha concluso la FP2 in terza posizione, con un ritardo di 0.225 da Max Verstappen e alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc.

Carlos Sainz ha analizzato il suo venerdì attraverso i canali ufficiali della Ferrari: “È fantastico essere tornati in Canada, un circuito non facile, con molti dossi e cordoli alti e per questo particolarmente impegnativo per queste nuove monoposto. Mi sono goduto questo primo giorno di prove perché siamo stati in grado di progredire bene nel corso delle due sessioni”.

Lo spagnolo ha proseguito: “Ogni tanto guidare è stato complicato a causa delle raffiche di vento, ma siamo riusciti a completare il nostro programma senza intoppi. Comprendere al meglio il comportamento delle gomme sarà fondamentale andando a domenica e in questo senso siamo riusciti a raccogliere un buon numero di dati. Ora guardiamo alle qualifiche di domani”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità