Formula 1

F1, Carlos Sainz non ha sfruttato l’occasione. Prima fila mancata a Montreal nonostante Leclerc e Perez fossero fuori dalla Q2

Pubblicato

il

Occasione persa: è questa la realtà dei fatti e la conclusione che possiamo trarre dalle qualifiche del Gran Premio di Canada 2022 di Formula 1 per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo della Ferrari non è riuscito ad approfittare dell’assenza del suo compagno di squadra, Charles Leclerc, e di Sergio Perez per centrare la prima fila e partire al fianco di Max Verstappen.

Il monegasco ha partecipato soltanto alla Q1, dal momento che partirà dal fondo della griglia per la gara di domani, mentre il messicano della Red Bull ha perso il controllo della sua vettura durante la Q2, finendo contro le barriere e terminando dunque anzitempo le sue qualifiche.

Era l’occasione giusta per mostrare il proprio valore e piazzarsi quantomeno in prima fila, in seconda posizione alle spalle di Verstappen; fatale però l’errore all’ultima curva dell’ultimo tentativo: per poco non ha perso totalmente il controllo della sua Ferrari, quel che sicuramente ha perso sono decimi importanti che gli sono costanti la seconda piazza, a favore di un super Fernando Alonso.

F1, Mick Schumacher: “Sono felicissimo! Questo è un punto di partenza, voglio crescere”

I verdetti verranno stabiliti domani, in gara, a Montreal, probabilmente (a meno di sorprese) su un circuito asciutto; per ora, però, va sottolineata l’ennesima imperfezione di questa stagione per Carlos Sainz, l’ennesima occasione persa, sperando possa essere da spinta per un riscatto in gara.

Foto: LaPresse

Exit mobile version