Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Siamo sorpresi, ma la squadra è unita: ci rifaremo in Canada”

Pubblicato

il

Giornata da dimenticare a Baku per la Ferrari, protagonista di un doppio ritiro nel corso del Gran Premio d’Azerbaijan 2022, valido come ottavo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il primo k.o. è arrivato dopo nove giri da parte di Carlos Sainz per un problema idraulico mentre si trovava in quarta posizione alle spalle di Perez, Leclerc e Verstappen.

Ero in piena gestione delle gomme. La mia strategia era andare più lungo, salvando molto gli pneumatici all’inizio e vedere se con questo caldo arrivava un buon passo. Appena ho cominciato a spingere però l’idraulica è andata via e la mia gara è finita al 9° giro“, racconta il ferrarista iberico ai microfoni di Sky Sport.

Eravamo tranquilli sull’affidabilità, infatti ci ha sorpreso questa situazione. Per me è la prima volta che abbiamo un problema idraulico. Sono convinto che la squadra lo analizzerà ed impareremo da questo. Siamo un team unito. Oggi non siamo contenti ma ci rifaremo in Canada tra cinque giorni“, prosegue lo spagnolo della Rossa.

Dobbiamo capire quali sono stati i problemi nello specifico. È importante stare calmi e restare uniti. Sicuramente non è una bella giornata per tutti i ferraristi, ma manca ancora tanto campionato e penso che possiamo farcela. Dobbiamo essere positivi“, conclude il 27enne di Madrid.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità