Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz si ritira a Baku. Problemi di affidabilità per la Rossa

Pubblicato

il

Carlos Sainz si è ritirato dal Gran Premio dell’Azerbaijan, ottavo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il portacolori della Ferrari ha parcheggiato la propria monoposto nella via di fuga di curva 4 dopo aver cercato in tutti i modi di beffare l’olandese Max Verstappen al via.

Il 55 del gruppo, ex portacolori della McLaren, si è arreso per un problema tecnico, non ci sono informazioni in merito alla noia meccanica che ha tradito il compagno di squadra del monegasco Charles Leclerc che sta lottando contro le Red Bull per il successo in quel di Baku. 

Secondo problema di affidabilità per la casa di Maranello in meno di quattro gare, la memoria corre a quanto accaduto a Barcellona sulla monoposto di Leclerc. Giornata da dimenticare per il figlio dell’ex campione del mondo del Mondiale Rally, quarto ieri nella Q3.

https://www.oasport.it/2022/06/diretta-f1-gp-baku-2022-live-orario-gara-tv8-in-chiaro-griglia-di-partenza-leclerc-vuole-sfatare-il-tabu/

La Ferrari dovrà effettuare ora i dovuti accertamenti nella speranza di poter ‘salvare’ una Power Unit, un aspetto cruciale nella lotta per il titolo. Come ben sappiamo sono solo tre i propulsori da alternare durante le 22 prove del Mondiale, anche una sola componente può rivelarsi cruciale per evitare delle ipotetiche sanzioni.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità