Formula 1

F1: Charles Leclerc con il terzo motore a Montreal, ma non cambia il turbo. Penalità evitata per il momento ma…

Pubblicato

il

Il puzzle è quasi completo. Il weekend del GP del Canada ha preso il via, nono round del Mondiale 2022 di F1. La Ferrari si presenta a questo appuntamento con tanti punti interrogativi relativi alla monoposto di Charles Leclerc. Il monegasco, costretto al ritiro per la rottura del motore a Baku (Azerbaijan), potrebbe scontare con una penalizzazione quanto accaduto in territorio azero.

La Rossa, attraverso una nota ufficiale, ha confermato che la power unit sia irrecuperabile e che vi sia stata la sostituzione del motore termico (terzo stagionale). Da capire, invece, la questione legata al turbo.

Al momento, la scuderia di Maranello ha annunciato che la F1-75 sia dotata del componente datato e quindi, in questo caso, non vi sarebbe la penalità di 10 posizioni in griglia di partenza, qualora se ne utilizzasse uno nuovo essendo il quarto del 2022.

https://www.oasport.it/2022/06/live-f1-gp-canada-2022-in-diretta-prove-libere-con-tante-incognite-per-la-ferrari-orari-serali/

Tuttavia, per il lavoro che sta svolgendo Leclerc nel corso della FP1, si potrebbe pensare che il ferrarista possa cambiare il citato turbo. Non resta che attendere per avere questa risposta.

@RACINCPICTURE

Exit mobile version