Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Nelle ultime tre corse siamo stati competitivi in qualifica e non in gara”

Pubblicato

il

Charles Leclerc esprime la propria opinione ai media alla vigilia del Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava competizione del Mondiale F1 2022. Il monegasco è pronto per dare spettacolo in quel di Baku, tracciato cittadino in cui solitamente non mancano i colpi di scena.

Il #16 del gruppo partirà dalla pole-position davanti al messicano Sergio Perez ed all’olandese Max Verstappen, rispettivamente secondo e terzo sullo schieramento. I due precedono lo spagnolo Carlos Sainz, atteso a dare battaglia in una pista atipica come quella che sorge sulle rive del Mar Caspio.

L’ex campione di FIA F2 ha rilasciato ai microfoni della F1: “Ovviamente il nostro obiettivo è vincere, queste ultime tre corse siamo stati competitivi in qualifica e non in gara per delle varie ragioni. Oggi con una buona partenza può succedere di tutto”.

F1, i commissari valutano un cambio regolamentare sulle regole all’uscita della pit lane

 

Il portacolori della Ferrari si dovrà difendere dalle due Red Bull, temibili con i 2km di rettilineo che caratterizzano l’ultimo settore della pista: “La gestione delle gomme sarà cruciale. Il meteo è cambiato, fa più caldo rispetto a ieri gli pneumatici potrebbero regalarci delle sorprese. Sul rettilineo le Red Bull sono molto pericolose”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità