Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc out dal GP dell’Azerbaijan. Il motore tradisce il monegasco

Pubblicato

il

Charles Leclerc si è ritirato dal Gran Premio dell’Azerbaijan, ottava tappa del Mondiale F1 2022. Il monegasco saluta la corsa al 21° passaggio dopo aver optato per una strategia alternativa che ha messo pressione alle due Red Bull di testa.

Il 16 del gruppo, autore della pole position e leader della corsa, ha parcheggiato in pit lane la propria auto dopo un problema al propulsore nel lungo rettilineo di 2 km che porta i protagonisti al traguardo. L’ex campione della FIA F2 aveva recuperato il primato della gara dopo aver perso al via la posizione sul messicano Sergio Perez.

La stagione è ancora lunga ed impegnativa, ma è chiaro che il risultato odierno è pesantissimo nella lotta per il Mondiale contro due Red Bull che appaiono semplicemente imbattibili. Ieri il compagno di box dello spagnolo Carlos Sainz aveva fatto un vero e proprio miracolo classificandosi in pole davanti alle temibili auto austriache che stanno gestendo in scioltezza la tappa di Baku.

La prova sulle rive del Mar Caspio doveva essere una vera e propria occasione per rifarsi dopo le delusioni di Monaco e Barcellona. La missione non è riuscita per la casa di Maranello, che nelle ultime tre manifestazioni ha raccolto solo 12 punti.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità