Formula 1
F1, Christian Horner: “Ferrari molto forte sul giro secco, Red Bull migliore in gara”
Si preannunciano delle qualifiche molto tirate a Baku (Azerbaijan), sede dell’ottavo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino azero andrà nuovamente in scena il confronto tra Red Bull e Ferrari per la pole-position e, stando agli ultimi riscontri delle prove libere, le vetture di Milton Keynes e di Maranello saranno molto vicine.
E’ stato il messicano Sergio Perez a ottenere il miglior tempo nella FP3, ma il monegasco della Rossa, Charles Leclerc, e l’altro alfiere del team anglo-austriaco, Max Verstappen, sono molto vicini. Saranno i particolari a decidere chi sarà il pilota a partire dalla p.1, ma in casa Red Bull si ritiene favorita la scuderia di Maranello.
A dirlo in maniera chiara è stato, ai microfoni di Sky Sport, Christian Horner (Team Principal Red Bull). A detta del manager britannico, gli equilibri sono i seguenti: “La Rossa è molto forte sul giro secco e sa sfruttare bene le gomme in questa situazione. Noi speriamo di essere vicini e magari anche le scie potranno fare la differenza. La nostra macchina, crediamo, sarà migliore sul passo gara. Tuttavia, la lotta sarà molto serrata“, le sensazioni di Horner.
https://www.oasport.it/2022/06/live-f1-gp-azerbaijan-2022-in-diretta-perez-davanti-a-leclerc-risultati-fp3-le-qualifiche-partiranno-in-ritardo/?refresh_ce
Non resta che attendere l’esito di questo time-attack, molto incerto per quanto si è detto.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI