Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Molto contento per Alonso e la squadra, io partirò settimo e andrò a caccia di punti”

Pubblicato

il

Grande festa in casa Alpine al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, Fernando Alonso ha colto una splendida prima fila, preceduto dal solo Max Verstappen, mentre Esteban Ocon non è stato da meno, brillante settimo nelle non semplici condizioni odierne.

La pista del Quebec, infatti, dopo una Q1 nella quale appariva allagata, si è asciugata in maniera rapidissima, portando alle intermedie nella Q2, prima di una Q3 quasi da slick. Il commento del pilota francese al termine delle qualifiche: “Sono davvero molto felice per la squadra e per Fernando per questo risultato eccezionale. Da grande campione qual è ha guidato brillantemente per tutto il fine settimana e direi che ha dato i suoi frutti nelle qualifiche”.

L’ex pilota della Racing Point prosegue nel suo racconto: “La mia vettura andava meglio sotto la pioggia, quindi le prestazioni sono peggiorate quanto siamo andati verso l’asciutto. Dovremo capire i motivi di questo cambiamento. La gara? L’obiettivo è conquistare quanti più punti possibili. Parto settimo e sono fiducioso”. 

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità