Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Finora stagione molto sfortunata. Silverstone circuito per veri piloti, meteo imprevedibile”

Pubblicato

il

Manca sempre meno al prossimo appuntamento del Mondiale di Formula 1: dopo il GP del Canada, tenutosi ormai due settimane fa, i piloti fanno ritorno in Europa e sono pronti per gareggiare a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di F1.

Sale l’attesa per uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione, visto il fascino del circuito britannico di Silverstone, sul quale sia le scuderie che i piloti non vedono l’ora di gareggiare; tra questi c’è un Fernando Alonso in cerca di riscatto dopo che in Canada non ha concluso nel migliore dei modi, nonostante partisse dalla seconda posizione.

Di seguito, le dichiarazioni del pilota spagnolo della Alpine riportate da Speedweek, tra lo scorso e il prossimo GP e un bilancio della stagione: “In Canada è stato bello andare a punti, anche se le aspettative erano altre partendo dalla prima fila, sono rimasto insoddisfatto della mia prestazione lì, anche la Safety Car ci ha penalizzato rispetto a quanto accaduto per altri piloti, ma ora dobbiamo concentrarci su Silverstone“.

F1 in tv, GP Gran Bretagna 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Prosegue Alonso: “Il GP in Gran Bretagna è una classica, un circuito storico per veri piloti, su cui spesso abbiamo fatto belle gare, ma il tempo è imprevedibile: può esserci una giornata estiva così come una piovosa, per non parlare del vento che potrebbe essere molto forte. Indipendentemente dal meteo, però, sono sicuro che avremo un buon weekend. Finora la stagione è stata molto sfortunata, siamo andati bene in qualifica ma in gara è successo sempre qualcosa a nostro discapito, oltre ad alcuni problemi di affidabilità. Stiamo lavorando per migliorarci, e alcune novità sembrerebbero portarci a un livello superiore, non vedo l’ora di provarle in pista“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version