Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sempre complicato guidare a Baku. Oggi siamo stati veloci”

Pubblicato

il

La sorpresa di giornata in quel di Baku, nelle due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio di Azerbaijan 2022 di F1, è senza dubbio Fernando Alonso: il pilota spagnolo della Alpine è stato protagonista di ottime prestazioni sia nelle FP1 che nelle FP2.

Infatti, ha fatto registrare prima il quinto tempo della sessione (la prima di prove libere), mentre nel pomeriggio il suo personale in 1:44.142 gli ha permesso di piazzarsi in quarta posizione, precedendo il connazionale Carlos Sainz, quinto.

Ecco il commento dello spagnolo, con le dichiarazioni rilasciate alla stampa al termine della seconda sessione di prove libere: “Guidare a Baku è sempre complicato, in più c’era molto vento, che ha reso il tutto un po’ più difficile, ma è andato tutto bene, anche le novità testate ci hanno dato buone risposte“.

F1, Sebastian Vettel: “Giornata incoraggiante. Siamo in una solida posizione per le qualifiche”

Prosegue Fernando Alonso: “Abbiamo ancora qualcosa su cui migliorare, per arrivare al meglio per le qualifiche di domani, in ogni caso oggi siamo stati veloci, speriamo di mostrare lo stesso passo anche nei prossimi appuntamenti del weekend“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità