Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Ero a mio agio, di sicuro attaccherò Verstappen alla prima curva”

Pubblicato

il

Straordinario. Fernando Alonso centra una prima fila di platino al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada, nono appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, e fa capire ancora una volta che la sua voglia di correre e stupire sia immutata. Sul tracciato di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, oggi dominato dalla pioggia, abbiamo assistito ad una Q3 davvero da adrenalina pura, con l’asturiano che ha centrato una seconda posizione davvero di livello assoluto.

La pole position è andata al campione del mondo in carica, Max Verstappen, con il tempo di 1:21.299 con le gomme intermedie, ma il portacolori della Alpine si è fermato a soli 645 millesimi, precedendo rivali come Carlos Sainz e Lewis Hamilton. Un grande segnale per lo spagnolo che ha davvero incendiato il pubblico canadese.

Il suo commento al termine delle qualifiche non poteva che tendere alla soddisfazione, come conferma nelle interviste di rito sulla linea del traguardo: “Davvero una sensazione fantastica! Per il momento stiamo vivendo un weekend incredibile, nel quale siamo risultati competitivi sin dalle prime prove libere. Di solito il sabato perdiamo un po’ a livello di passo, ma oggi siamo andati molto bene in queste condizioni. Mi sono sentito particolarmente a mio agio anche su questa pista che cambiava di minuto in minuto”.

F1, GP Canada 2022. Pole sul velluto di Max Verstappen. Fernando Alonso in prima fila, Carlos Sainz è 3°

Dopo aver conquistato la sua prima fila dal 2012 ad oggi, Fernando Alonso, nel boato del pubblico, ha svelato le sue carte per la gara di domani. “Per prima cosa attaccherò Max Verstappen in curva 1 – scherza – poi vedremo quello che potrò fare, dato che dovremo vivere una giornata completamente sull’asciutto”.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

PERCHE’ CHARLES LECLERC E’ STATO PENALIZZATO DUE VOLTE E PARTIRA’ 19°

F1 SU TV8: ORARIO GARA IN CHIARO DOMENICA 19 GIUGNO

CARLOS SAINZ: “DOMANI CERCHERO’ DI VINCERE”

MAX VERSTAPPEN: “NON HO COMMESSO ERRORI”

CHARLES LECLERC: “FERRARI MIGLIORATA SUL BAGNATO. PRONTO PER LA RIMONTA”

Foto: LPS Florent Gooden DPPI

Exit mobile version